Selena Gomez Bio

Selena Gomez è nata il 22 luglio 1992 a Dallas, Texas, dove ha iniziato a recitare all’età di sette anni nella famosa serie TV “Barney & Friends”, dove ha lavorato come personaggio fisso per due stagioni. Lì ha conosciuto l’attrice e cantante Demi Lovato, diventata in breve tempo la sua migliore amica.

Selena Gomez inizia a mostrarsi al pubblico internazionale grazie ai telefilm su Disney Channel come “Wizards of Waverley Place”, senza dimenticare la sua partecipazione a molti altri film e show televisivi. La musica però resta sempre la sua passione principale, fin da piccolissima.

Selena Gomez deve la sua fortuna grazie anche a eccellenti collaboratori: il produttore Ted Bruner, gli autori Tim James, Antonina Armato, Gina Schock e la band, The Scene. Tutti insieme hanno plasmato il canto di Selena dandogli spessore e vivacità.

Selena, musicalmente parlando, ha una base profonda nel rock’n’ roll, che forse può sorprendere i fan, soprattutto in brani come “Kiss & Tell”, accompagnato da una squadra di batterie, una chitarra principale e accordi tesi. La musica di Selena Gomez è definita pop, ma, in realtà, spazia attraverso vari generi: ballate malinconiche, canzoni d’amore, pezzi rock, mischiando i vari generi per creare pezzi originali all’avanguardia.

Inoltre, Selena Gomez ha dato una mano, come volontaria, all’ospedale per bambini St Jude, per il Disney’s Friends for Change ed è stata nominata due volte Ambasciatrice per l’UNICEF.

Dopo “Kiss&Tell” del 2009 con il singolo “Round&Round”, Selena Gomez ha presentato il suo nuovo album “A Year Without Rain” con l’omonimo singolo, che si appresta a scalare le classifiche di tutto il mondo.

Lascia un commento